SISTEMA CALCEVIVA™ NIZZO

VITA SANA IN LOCO SANO

Dietro ogni costruzione, una tecnica antica.
Al centro della tecnica, il vostro benessere.

La filosofia Human-Centric

Il sistema costruttivo Calceviva™ Nizzo nasce dall’esigenza di rendere concreta la filosofia human-centric. Una filosofia che pone il benessere psicofisico della persona al centro di ogni progetto. Il risultato, conseguito da un team di esperti, è un edificio unico, salubre, bioattivo ecocompatibile ove sostenibilità, benessere e circolarità dei materiali sono verificabili tramite il tuo smartphone.

Costruire un benessere sostenibile

L’utilizzo di tecniche murarie antiche, materiali naturali e leganti di pura calce garantiscono solidità all’edificio e salute di chi lo vive. Si differenzia dalle tecniche di muratura moderne poiché queste usano sostanze sintetiche nocive spesso non riciclabili.

CAMPI DI APPLICAZIONE DEL Sistema Calceviva™ Nizzo

UFFICI

Il sistema Calceviva Nizzo® garantisce alle Aziende ambienti sani a servizio dei propri dipendenti. Chi sceglie Calceviva Nizzo® potrà contare su un sistema circolare, riciclabile a fine vita a beneficio della propria immagine, del proprio bilancio sostenibile, sociale ed ambientale ma soprattutto del pianeta.

ABITAZIONI

Una casa in cui vivere significa rigenerarsi, una casa resistente a batteri e microrganismi la cui traspirabilità evita la formazione di muffe e umidità per la tua salute e quella dei tuoi figli.

STRUTTURE RICETTIVE

Il benessere Calceviva Nizzo®aggiunge valore agli ambienti ricettivi offrendo agli ospiti spazi unici tutti da vivere.

CASALI

Il sistema costruttivo Nizzo nasce dallo studio delle antiche tecniche murarie dei nostri antenati, per questo motivo restauriamo antichi casali nel rispetto della loro autenticità e salubrità innata.

TECNOLOGIA NFC: SE QUESTI MURI POTESSERO PARLARE: ...LO FANNO!

SALUBRITÀ MONITORABILE

Grazie al Sistema Calceviva™ Nizzo avrai un edificio che ti garantirà alti livelli di eco e bio sostenibilità che potrai costantemente monitorare con il tuo smartphone grazie a un dispositivo NFC inserito nel muro e un’applicazione proprietaria. Avvicinandoti al muro con il tuo smartphone “l’edificio ti parlerà”, comunicandoti:

I valori riportati sono avvalorati dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.