IL SISTEMA COSTRUTTIVO CALCEVIVA™

EDILIZIA DI OGGI, TRADIZIONI DI IERI

Riproduci video

Il sistema costruttivo Calceviva™ è il processo di realizzazione di un manufatto che utilizza tecniche murarie tradizionali, materiali naturali e leganti di pura calce. L’attenzione massima per il comfort abitativo ed il benessere indoor garantisce spazi sani, igienizzati, traspiranti, privi di dannosi composti volatili e a basso consumo di energia. Le sue caratteristiche lo rendono estremamente indicato negli ambienti di vita lavorativa e non, quali ad esempio: abitazioni, luoghi di lavoro, strutture ricettive, o qualsiasi altro ambiente che ospiti persone.

Scopri di più cliccando sulle immagini:

MATERIALI

Terracotta, pietra, blocchi minerali

LEGANTI NATURALI

Malte, collanti, sottofondi e materiali da finitura a base calce

MASTRI MURATORI

Vengono portati a finitura e posti in opera utilizzando le tecniche tradizionali dei mastri muratori

Dalla muratura agli intonaci, dai massetti ai collanti, dalle tinteggiature ai risanamenti fino ai consolidamenti antisismici utilizziamo esclusivamente materiali naturali, malte e matrici di calce viva.

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA COSTRUTTIVO CALCEVIVA™

icone-timeline

SALUTE

Creazione di un ambiente sano per tutta la famiglia.

IGIENICITÀ

Resistenza a batteri e microrganismi in grado di tutelare la vivibilità degli spazi interni e la salute domestica.

TRASPIRABILITÀ

Permeabilità all'aria che permette alle murature di 'respirare' evitando la formazione di muffe e umidità e migliorando il benessere abitativo.

LAVORABILITÀ

Caratteristiche di plasticità e plasmabilità che conferiscono alla calce un'estrema lavorabilità come legante ideale per la preparazione di malte, intonaci e finiture a calce.

INVECCHIAMENTO NOBILE

Carbonatazione e mineralizzazione continua: processi che si sviluppano in tempi lunghissimi e che riportano la calce alla composizione chimica originaria, assicurando ottima stabilità e resistenza nel tempo.

TRADIZIONALITÀ

Nel restauro il sistema Calceviva™ aggiunge valore al fabbricato poichè rispecchia il modello costruttivo del tempo.